top of page

Emirati Arabi Uniti

Dietro le luci brillanti di Dubai - la fantascientifica città di grattacieli simbolo della modernità, isole a forma di palma, centri commerciali grandi come una cittadina, piste da scii indoor e resort sulla spiaggia sontuosi come un palazzo - vi aspetta un mosaico di sei altri emirati, ognuno con l proprio charme.
2000px-Flag_of_the_United_Arab_Emirates.
Emirati_Arabi_Uniti.jpg

Luoghi da vedere

Specialità

Quando andare

Giugno-Settembre

Alta stagione

Media stagione

Bassa stagione

Aprile-Maggio e Ottobre

Novembre-Marzo

Mezzi di trasporto

download (1).jpg

Autobus

Un numero crescente di autobus pubblici  rende il viaggio tra i diversi emirati sempre più comodo.

download.png

Auto

Disporre di un veicolo è l'ideale per visitare gli Emirati Arabi Unit. Per le piste è necessario  un fuoristrada.

istockphoto-492362277-612x612.jpg

Taxi

I taxi, con tachimetro, sono economici numerosi e spesso data la carenza di trasporti pubblici in alcuni emirati, sono l'unico mezzo. Gli autisti possono essere anche assunti a ore.

Informazioni per il vostro viaggio

Moneta e Lingua

La valuta degli Emirati Arabi Uniti è il dirham.

La lingua principale è l'arabo.

Sicurezza

Gli Emirati Arabi Uniti sono eccezionalmente sicuri. Il paese è considerato uno dei luoghi più sicuri in cui vivere. Abu Dhabi è classificata come la città più sicura al mondo nel 2019, mentre Dubai è stata classificata come la sesta città più sicura al mondo. I visitatori dovrebbero essere meno preoccupati per i crimini, rispetto alle dure forze dell'ordine.

L'omosessualità è un crimine che può comportare la pena di morte.

Ci sono un paio di cose che dovreste conoscere riguardo alle leggi sulla droga negli Emirati Arabi Uniti. Alcuni antidolorifici comuni nei paesi occidentali sono considerati narcotici illegali negli Emirati Arabi Uniti come la codeina. Non portare nessun farmaco che lo contenga a meno che non abbiate una copia della prescrizione medica o potreste incappare in problemi se non nella detenzione. Al contrario, gli antibiotici sono disponibili gratuitamente al banco nelle farmacie. Se ricevete una prescrizione per farmaci controllati negli Emirati Arabi Uniti, come alcuni antidolorifici e antidepressivi, assicuratevi di conservare la copia della prescrizione medica.

Requisiti d'ingresso

Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi più visto d'ingresso che viene rilasciato in aeroporto. Il visto consente un soggiorno di 30 giorni, scaduti i quali, se ne dovrà richiedere l'estensione (massimo 30 giorni) presso il locale ufficio d'immigrazione. 

Situazione Sanitaria

L'assistenza medica generale a Dubai, Abu Dhabi e Sharja è abbastanza buona, con cliniche per cure generali e specialistiche ampiamente disponibili, tra cui alcune che sono aperte 24 ore. Gli ospedali nei principali centri sono ben attrezzati per far fronte a qualsiasi emergenza medica. Esiste un sistema di ambulanze in tutti i principali centri abitati; tuttavia, la copertura può essere irregolare nelle aree più remote. Le ambulanze sono progettate per il trasporto piuttosto che fornire assistenza come primo soccorso, quindi non aspettatevi cure in loco di altissimo livello.

È preferibile sottoscrivere una polizza da viaggio che assicuri il rimborso delle spese eventualmente sostenute nel malaugurato caso di degenza in un ospedale del posto.

La malaria è stata completamente debellata.

L'acqua è sicura da bere, anche se la maggior parte delle persone preferisce l'acqua in bottiglia per il suo gusto. Il cibo è pulito e nella maggior parte dei ristoranti è servito secondo gli standard occidentali, in particolare nelle zone turistiche; tuttavia, l'igiene può essere un problema in alcune strutture esterne, in particolare le bancarelle lungo la strada. 

bottom of page