Hong Kong accoglie il visitatore con uno skyline spettacolare, una cucina eccezzionale e rigogliosi parchi protetti dove prosperano uccelli rari e tradizioni pittoresche.
Hong Kong
Luoghi da vedere
Il leggendario Star Ferry, testimonianza galleggiante del patrimonio culturale di Hong Kong e un ottimo affare per i visitatori, dal 1880 naviga sulle acque tranquille del Victoria Harbour al servizio dei pendolari e turisti. La traversata di 15 minuti con vista sui grattacieli è una delle crociere con il miglior rapporto qualità-prezzo del mondo. | Victoria Peak svetta proprio sopra il cuore finanziario di Hong Kong: Il Victoria Peak offre una vista superlativa della città e delle alture alle sue spalle. Salite sul Peak Tram, la prima funicolare dell'Asia inaugurata nel 1888), e godetevi il brivido e l'aria fresca mentre i grattacieli e i condomini si allontanano all'orizzonte. |
---|---|
Mong Kok, con i suoi eclettici mercati specializzati, è la meta migliore per gli amanti dello shopping. | Man Mo Temple. Immergetevi nella religiosità popolare a Soho. Costantemente avvolto dai fumi di sandalo dagli incensi appesi ovunque, è dedicato a Man e Mo, dèi della letturatura e delle arti marziali. |
Hong Kong Wetland park è annidato in modo quasi surreale ai piedi di un imponente arco di condomini altissimi, questo parco ecologico di 61 ettari nell'affollato quartiere di Tin Shui Wai è un'oasi paludosa dedicata alla biodiversità. | Il Grande Buddha è meta preferita per le gite di residenti e turisti, la più grande statua all'aperto del Buddha seduto domina le colline occidentali di Lantau. Potete raggiungere questo gigantesco simbolo di serenità a bordo della cabinovia Ngong Ping 360. |
Specialità
Fette di carne e di pesce e le verdure in una pentola di brodo fumante.
Zuppa di sesamo nero.
Il Dim Sum mattutino è un rito quotidiano per molti pensionati e una ragione appetitosa per riunire la famiglia nei weekend.
é un rito in pausa da lavoro.
Quando andare
Ottobre-inizio Dicembre e Capodanno cinese
Alta stagione
Gennaio-Maggio
Media stagione
Bassa stagione
Giugno-Settembre
mezzi di Trasporto
informazioni per il vostro viaggio
Moneta
La valuta locale è il Dollaro di Hong Kong (HKD).
Lingua
La lingua principale è il Cinese.
Requisiti d'ingresso
Hong Kong ha un sistema di immigrazione separato da quello della madre patria cinese, per tanto sono molti i visitatori che non necessitano di un visto all'ingresso. Resta inteso che chiunque volesse entrare in Cina da Hong Kong deve chiedere l'apposito visto.
Per l'Italia sono 90 giorni e per quasi tutti i paesi dell'Unione Europea.
Alloggi
Il centro accoglie gli alberghi più dispendiosi mentre Kowloon presenta un'alta concentrazione di alloggi a prezzi modici.
In genere i prezzi sono attestati a livelli alti, comparabili a quelli dell'Italia, anche se con un maggior numero di buone occasioni.
Gli alberghi di Hong Kong praticano tariffe di alta stagione nei periodi marzo-maggio e ottobre-novembre quando le condizioni climatiche sono favorevoli ad una visita. I prezzi tendono a lievitare anche in concomitanza di eventi fieristici di maggior richiamo.
Quanti propendono verso alloggi a prezzo modico non dovrebbero tralasciare di dare un'occhiata ai siti web di alberghi esclusivi. Vi sono lanciate offerte particolarmente allettanti soprattutto quando l'alta stagione si è appena conclusa.