top of page

Kenya

260px-Ke-map.png

Immense savane brulicanti di animali selvatici di ogni specie. Montagne incappucciate di neve all'altezza dell'Equatore. Culture tradizionali che portano colore e sentimento su questa terra. Benvenuti in Kenya.

bn100_ken_bandiera_kenya.gif

Luoghi da vedere

Specialità

Quando andare

Alta stagione

Media stagione

Bassa stagione

Giugno-Ottobre

Novembre-Dicembre

Marzo-Maggio

Mezzi di trasporto

volo_iStock-155380716.jpg

Aereo

I voli interni possono essere costosi, ma sono in genere affidabili e rapidi.

download (1).jpg

Autobus

Molte città sono raggiungibili via autobus, mentre per visitare parchi nazionali e lodge è in genere necessario utilizzare mezzi privati.

download.png

Auto

Se siete guidatori esperti che da tempo guidano in Africa, noleggiare un robusto veicolo potrebbe risultare una mossa vincente. Ricordate però che in Kenya si trovano alcuni tra i guidatori più spericolati del mondo. Noleggiare un veicolo con autista è una soluzione, ma non è economico, soprattutto se vitto e alloggio dell'autista sono a vostra carico. 

informazioni per il vostro viaggio

Moneta e Lingua

L'inglese è la lingua ufficiale a più larga diffusione. Nei quartieri delle grandi città è possibile imbattersi anche nello sheng, uno slang urbano.

La valuta nazionale è lo Scellino keniota (KES).

Sicurezza

Le zone assolutamente da evitare sono quelle confinarie alla Somalia e le baraccopoli di Nairobi. La microcriminalità è diffusa soprattutto nelle periferie delle grandi città.

Requisiti d'ingresso

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi e VISA. Il VISA si può ottenere sia all'ambasciata del Kenya a Roma che in arrivo in Kenya: il prezzo è sempre di 40 euro, dovrete portare comunque 2 fototessere e il modulo compilato.

Situazione Sanitaria

La zona è ad alto rischio malarico, a tal proposito si consiglia la profilassi antimalarica reperibile a basso costo nelle farmacie locali.

Gli ospedali nelle grandi città sono di alta qualità e rispecchiano gli standard occidentali.

bottom of page